Menu principale:
I colori più belli....
Le resine epossidiche
Le resine epossidiche sono polimeri termoindurenti contenenti, nel precursore liquido, l'anello epossidico a tre atomi.
Le resine epossidiche sono vetrose a temperatura ambiente e vengono quindi miscelate con diluenti per abbassare la viscosità a livelli adeguati per l'impregnazione delle fibre. I diluenti sono stirene monomero e stirene ossido.
Il processo di polimerizzazione è notevolmente diverso da quello di altre resine, infatti vengono usati induritori. Le resine epossidiche sono dotate di caratteristiche fisiche superiori e tempi di reazione più brevi rispetto alle poliesteri e alle vinilesteri ma il loro prezzo è più elevato.
Sono prodotti di altissima qualità e resistenza meccanica, ad es. utilizzati come fondi per pavimenti di magazzini, sopportano forti sollecitazioni per lunghi periodi, sopportano meno la continua esposizione al sole, sfogliano!
Non esitate a chiedere consigli!
Un esempio:
29 175 EPOFAN PRIMER R-EC un Primer Epossidico anticorrosivo 2K destinato ai settori di Industria e Veicolato Industriale ad elevate prestazioni anticorrosive ed adesive su innumerevoli supporti, utilizzabile sia in cicli tradizionali sia bagnato su bagnato.
Per gli utilizzatori industriali e di veicolato industriale si aprono così nuove alternative ai cicli tradizionali con verniciature di altissimo livello prestazionale realizzabili ora con la disponibilità di questo primer anticorrosivo che si pone al top della gamma dei prodotti di preparazione.